Massima efficienza fino a 925 CV
La JAGUAR 990 porta la potenza massima nella serie 900 a 925 CV / 680 kW. Il motore MAN V12 ha una cilindrata di 24 litri ed è disponibile anche nella versione da 850 CV / 625 kW nella JAGUAR 980. Nuovo anche il motore MAN D4276 a sei cilindri in linea nella JAGUAR 970. Questa unità sviluppa 790 CV / 581 kW dalla sua cilindrata di circa 16 litri. La cilindrata di quasi 3 litri per cilindro promette una curva di potenza stabile con una coppia sostenuta. Di conseguenza, la JAGUAR 970 ha i migliori dati della sua classe per quanto riguarda il consumo di carburante per tonnellata di materiale raccolto.
Anche la potenza dei modelli 960 e 940 è aumentata, . Tutti i nuovi motori sono conformi alle norme sulle emissioni per i loro mercati fino alla fase V. Le emissioni di scarico dei modelli JAGUAR 960-930 sono pulite mediante riduzione catalitica selettiva (SCR) in combinazione con un filtro antiparticolato diesel.
Nuovo CEBIS touchscreen per tutti i modelli JAGUAR
- Il nuovo CEBIS touchscreen offre all'operatore un accesso rapido e facile a tutte le funzioni della macchina. Le regolazioni più importanti possono essere effettuate direttamente tramite interruttori di regolazione diretta sul bracciolo. Il funzionamento della JAGUAR è intuitivo e possibile senza conoscenze preliminari. Ciò significa che anche i nuovi operatori possono gestire la macchina in modo sicuro e affidabile in brevissimo tempo e sfruttarne al massimo le capacità prestazionali. L'operatore può regolare o azionare la JAGUAR con quattro modalità, a seconda delle necessità:
- Un semplice tocco sullo schermo tattile del nuovo CEBIS per una regolazione veloce delle principali funzionalità della macchina.
- Sette funzioni preferite richiamabili direttamente con i tasti preferiti della leva CMOTION.
- Regolazione e navigazione tramite il pomello CEBIS.
- Regolazione diretta tramite tasti sul bracciolo.
Una visione ottimale in tutte le condizioni è garantita dall'ampia gamma di opzioni di regolazione previste per il terminale CEBIS. Dalla sua posizione normale nel campo visivo dell'operatore, lo schermo può essere ruotato a destra, accanto al bracciolo. Ciò significa che l'operatore ha una visione ottimale dell'intera testata, ad esempio durante la raccolta del mais allettato.
Un nuovo piantone dello sterzo consente di ottimizzare la posizione del volante per soddisfare le esigenze dell'operatore. Il nuovo sterzo dinamico rende la guida della macchina più confortevole che mai. Fino a 10 km/h, l'operatore ha bisogno solo di 3/4 di giro del volante per avere una sterzata completa. A partire da 10 km/h, i giri del volante necessari sono aumentati in modo proporzionale. A partire da 20 km/h, per una guida sicura a velocità più elevate, il numero completo di giri del volante è di nuovo normale. Lo sterzo dinamico è attivato nel CEBIS. È possibile regolare in qualsiasi momento il numero di giri del volante necessari.
Novità: CEMOS AUTO PERFORMANCE controllo del regime motore e velocità di avanzamento
Con CEMOS AUTO PERFORMANCE, la JAGUAR mantiene costante la velocità impostata e regola la potenza del motore e la velocità di avanzamento in base alla massa del raccolto. Con l'aumento del flusso di prodotto raccolto, la potenza del motore viene prima aumentata e poi la velocità di guida viene ridotta. Se la massa del raccolto è inferiore, la potenza del motore si riduce automaticamente. In questo modo si mantiene costante il regime di rotazione del motore e si eliminano bruschi picchi di carico. Ciò si traduce in un flusso uniforme del raccolto con un'elevata affidabilità operativa e un minore consumo di carburante. Il conducente è più rilassato soprattutto nelle situazioni di raccolta più impegnative.